Sfogo di un ragazzo TdG di 25 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    26,486
    Applausi
    +2,575
    Location
    Venezia

    Status
    Online
    Girovagando in cerca di spunti, ho trovato questo post:

    https://forum.alfemminile.com/discussion/6087859/rinchiuso

    ed una sola risposta ho trovato molto sensata data da "Ecridi"
    voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,511
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Si sulla questione quoto con te....anche a me ha colpito per la sensatezza quel commento

    Ed alla fine pure io la penso come Ecridi


    Che dire....il ragazzo come lei ha giustamente detto....deve capire quale è la sua strada e se quella via non fa per lui...deve trovare il suo schema di valori e ricalibrare la sua vita in base a quello
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brontolone® out, inside and even around!!!

    Group
    Ciaparat®!
    Posts
    72,824
    Applausi
    +2,885
    Location
    da più in là...

    Status
    Anonymous
    Alla fine è stato il commento più sensato.

    Poi questo caso potrebbe essere un caso estremo o anche una delle tante storielle inventate per far parlare.

    Ricordo che una 30ina di anni fa stavo flirtando con una tipa e tra le varie cose che ci dicemmo mi disse che tutta la sua famiglia era TdG, ma lei si dissociò con il risultato che la famiglia la disconobbe.
    Ricordo che le chiesi: - Come mai?

    E lei candidamente mi rispose:

    Perché a me piace :tromb:


    La storia non proseguì, ma per ben altre motivazioni.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Timido

    Group
    Fan
    Posts
    38
    Applausi
    +2

    Status
    Offline
    sono una Tdg ma per fortuna i miei come me son di mente aperta .ho frequentato un Tdg e ora lo faccio ancora e si parla di matrimonio.mio padre dice mio genero.purtroppo non tutte le fam sono cosi.ma non e sequestro chiudere in casa?

    ops un non tdg
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comincio a sciogliermi

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    4,272
    Applausi
    +548
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ritengo che tutte le religioni che prendono una piega molto ortodossa, diventi alla fine un mero "estremismo" della religione stessa che non rispecchia i crismi più o meno sacri.
    Bisogna capire dove finisce la libertà individuale e inizia il "sacro".

    Ci sono religioni più o meno "rigide". Ci sono seguaci (di tutte le religioni) che sono più o meno devoti, non tanto a Dio, quanto ai precetti che i testi riportano per essere un bravo religioso.
    Quindi cosa si vuol seguire?? Cosa e a chi si vuol dimostrare?

    E' vero che non si può plasmare una religione "su misura", ma è altresì vero che come in tutte le cose, bisognerebbe essere elastici e avere buon senso, nel limite del possibile.
    Soprattutto bisogna tenere conto dei tempi che evolvono e della cultura che oltre a cambiare, ormai è quasi di dominio pubblico (e sottolineo il QUASI).

    Anche il Cristianesimo era decisamente rigido, ma con l'evolversi della cultura, il Vaticano stesso ha dovuto prendere "provvedimenti" e "cedere" su alcune posizioni. E per fortuna, dico io.

    Le religioni, indipendentemente dal credo praticato, hanno un unico obiettivo, che è l'amore. Se si ha come obiettivo finale quello, allora tutti potrebbero dialogare e accettarsi, senza giudicarli nemici.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,511
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    La religione è religione

    È un precetto e come tale ha da essere nella sua integrità


    Come tu poi eventualmente coltivi la tua spiritualità ed evoluzione quella è altro paio di maniche e dipende dal tuo stato di consapevolezza.


    Non per forza una religione deve evolvere


    Ma noi si....


    Alla fine la religione è come la scuola ti dà delle nozioni di base ma poi l'approfondimento alla cultura attraverso la curiosità e la voglia di apprendere è cosa che devi coltivare tu


    Vale nella scuola come nella religione....sono inizi


    Poi se fermarci lì o andare oltre

    Sta a noi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comincio a sciogliermi

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    4,272
    Applausi
    +548
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Dissento: perchè anche la religione può modificarsi. E quella cattolica, ad esempio, si è modificata nel corso del tempo.
    I precetti, poi giustamente sono rigidi. Ma come un tutte le cose, dipende poi da come si vuole viverli.
    Talvolta non è il precetto che fa un buon religioso...

    Evoluzione spirituale è un'altra cosa.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,511
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Religione e spiritualità sono cose diverse

    La religione ha sempre un qualcosa di politico dietro e il cattolicesimo che deciso con i suoi ministri di cambiare il suo modo di intercedere con il mondo


    Ma questa infatti è cosa che da tutte le altre religioni viene secondo me giustamente imputata quasi come colpa al cattolicesimo

    Perché la religione è religione


    Ha dogmi e non si discutono


    Poi la spiritualità è altra cosa


    Quella può evolvere...evolve eccome ed evolve continuamente

    Io sono molto legato allo spirituale per esempio


    Ma al religioso praticamente 0

    Pur riconoscendone la valenza nelle sue basi....il limite è che poi le ns trasformazioni ed evoluzioni sono molto più rapide di quanto si può canonizzare e rendere dottrina


    E qui si entra nello spirituale...in quel che ancora non è codificato, integrato, riconosciuto ufficialmente parlando
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comincio a sciogliermi

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    4,272
    Applausi
    +548
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ma sono comunque strettamente correlate, non sono 2 cose a se stanti.

    Che poi tu interpreti la spiritualità e la evolvi con "tecniche" diverse e/o che di dissociano alla religione è un'altra cosa. Ma di base, la spiritualità dipende dalla religione (quantomeno in partenza).

    E prendendo spunto dalla tua penultima riga, si conferma la netta correlazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,511
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Si ma la religione ha la stessa correlazione con la spiritualità che ha la scuola con la cultura.

    Sono le basi.....dopo il rapporto con la verità universale...è un altro paio di maniche, se noi vogliamo possiamo fermarci al comunemente accettato socialmente (religione e scuola)

    Oppure andare molto oltre....coltivando spiritualità e cultura...che però sono passi molto successivi.

    Quelle sono le basi, ma il seguito...potrebbe sorprenderti...e contraddire persino le basi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comincio a sciogliermi

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    4,272
    Applausi
    +548
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Condivido quest'ultimo tuo intervento.

    Sul sorprendermi, ultimamente non mi sorprende quasi nulla....
    Mi sorprenderebbe una stra-gnocca che mi desidera e che vorrebbe sempre e solo me, questo si mi sorprenderebbe! ^U^ ^U^ ^U^ ^U^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,511
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Quello non è così impossibile...

    Però per poter fare certe operazioni serve cuore totalmente libero.

    Se per qualche ragione il cuore non è libero...magari la stragnocca la manifesti pure....ma poi paradossalmente sei tu stesso che non la vedi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brontolone® out, inside and even around!!!

    Group
    Ciaparat®!
    Posts
    72,824
    Applausi
    +2,885
    Location
    da più in là...

    Status
    Anonymous
    Sarò estremista, mio malgrado, ma continuo a chiedermi perché vogliamo regredire nuovamente nel Medio Evo.

    Viviamo in un'epoca e soprattutto in un contesto geopolitico dove siamo liberi - fin troppo, nonostante molti starnazzano che viviamo in dittatura - di fare/dire tutte le cretinate che vogliamo, perché aderire a sette religiose che hanno come unico scopo, farci tornare all'oscurantismo?
    ... e ho volutamente tralasciato, perché non ne sono sicuro al 100%, il fattore economico.

    Se proprio il Cristianesimo/Cattolicesimo non rientrano più nei nostri parametri, c'è il Buddismo che almeno non riempie la testa di proclami anacrobistici.


    CITAZIONE (BoyBs80 @ 30/4/2024, 16:52) 
    Mi sorprenderebbe una stra-gnocca che mi desidera e che vorrebbe sempre e solo me, questo si mi sorprenderebbe!

    Io le porrei due domande, anzi forse solo una: - Permesso di soggiorno scaduto?
     
    Top
    .
12 replies since 24/4/2024, 20:08   155 views
  Share  
.