Cani pericolosi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comincio a sciogliermi

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    4,108
    Applausi
    +446
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Sono rimasta particolarmente colpita dalla terribile notizia arrivata da Eboli, dove due cani Pitbull hanno ucciso un bambino di 13 mesi.
    È una cosa davvero sconcertante, e non è certamente la prima volta che succede.
    C'è chi dice che questi cani andrebbero affidati solo a persone in grado di prendersene cura correttamente (mentre li hanno soprattutto strani personaggi), ma per me proprio non dovrebbero esistere, perché possono avere comunque dei raptus, la loro indole è violenta.
    Quando li incrocio per strada sono sempre preoccupata e se posso cambio direzione, mi hanno sempre fatto paura.
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Che i cani pericolosi non esistono

    Mi spiego meglio....esistono razze più aggressive e meno aggressive ma per esempio quelle più aggressive sono quelle piccole di taglia e sono pure i più difficili da addestrare


    Parola di istruttore canino...ha messo al primo posto tra i cani meno addestrabili e più aggressivi il chihuahua...lo ha definito la personificazione del diavolo


    Molto dipende dall'educazione che viene data ai cani e agli animali


    Il cane in media è animale domestico ma ovviamente più la sua taglia è grossa e più può fare male quindi deve essere addestrato alla gentilezza e all'educazione sennò sono guai seri

    Quindi di indole a parte animali selvatici che per loro natura possono avere un istinto acceso imprevedibile e anche addestrati possono buttartela al....

    I cani ..molto dipende dai padroni


    Più sono grossi e potenzialmente potrebbero fare danno più debbono essere addestrati e avere padroni seri e centrati emotivamente non gente con vite strane e percorsi di aggressività


    Il cane è il riflesso dei padroni...se un cane anche se piccolo ha padrone aggressivo e nevrotico....sarà un pericolo vagante.

    Per il resto cani pericolosi non esistono


    Io passo sempre vicino ai complessi di logistica per andare alla metro...e loro hanno un cane da guardia che a volte mi abbaia...mai avuto paura...io lo tratto come un fuffetto qualunque


    Gli animali sanno se hai paura o no ..se sentono che hai paura....te lo fanno anche un po' apposta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comincio a sciogliermi

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    4,108
    Applausi
    +446
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Però cani come i Pitbull, o i Rottweiler, non puoi considerarli domestici...
    Tu lo terresti in casa? Dormiresti tranquillo?

    Sono cani da guardia, da combattimento, non si possono portare in giro senza museruola, soprattutto se ci sono bambini, si sa che potrebbero fare gesti non graditi e scatenare la violenza.
    Giusto pochi giorni fa leggevo di un Labrador (che consideravo razza innocua) che ha azzannato al volto la sua proprietaria...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Questo sono d'accordissimo

    Purtroppo gli animali sono animali se gli scatta l'istinto di mordere o attaccare lo fanno persino col padrone

    Loro sentono le ns vibrazioni se noi siamo per sbaglio o nervosi o impauriti o abbiamo qualcosa che non va...potrebbe succedere qualcosa anche a noi


    Ma pure coi gatti


    Gli animali sono così tutti...certezze al 100% non le hai


    Figurati che non le hai manco con le persone...

    https://spotpet.com/blog/breed-tips/most-a...sive-dog-breeds
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    29,823
    Applausi
    +506
    Location
    Il Salotto

    Status
    Offline
    Io credo che i cani non sono piu animali selvaggi, sono prodotti da una selezione tutt'altra che naturale, sono uomini che da secoli hanno creato raze piu o meno specialzate, e particolarmente per il combato (altro che difenze e guardia). Pitbul e forse rotweiller sono programmati geneticamente per attacare tutto cio che pensano essere nemico. Un educazione adatta puo fare in modo che siano piu controlabile ma l'istinto selezionato da secoli è sempre li.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Un felino a parità di peso di un cane è molto più pericoloso

    Se parliamo di attitudini e non di taglie


    Io se avessi un gatto da 60kg sarei molto più preoccupato che con un cane da 60


    Provate a istruire un gatto 😉


    I gatti vi capiscono perfettamente ma non si in....ano di striscio nessun genere di ordine

    L'isteria la si ha su fido perché è l'animale da compagnia più comune e con taglie varie ma esistono animali assai più pericolosi dei cani e anche dei felidi

    Io per esempio non terrei mai rettili o serpenti.....non sai cosa potrebbero fare...e con loro davvero non lo sai..

    Idem insetti velenosi e arachnidi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comincio a sciogliermi

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    4,108
    Applausi
    +446
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Ma io non credo che un gatto, fosse anche enorme, possa sbranare una persona.

    Adesso ho letto che vogliono mettere un patentino per chi possiede questi cani...
    Come se potesse bastare, questi cani li hanno soprattutto tipi poco raccomandabili...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Ah no?


    Linci...leopardi, leoni, giaguari, tigri, puma


    Sono tutti gatti...

    Se uno vuole fare del male lo fa

    Se è sua attitudine fare quello...anche a mani nude....
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brontolone® out, inside and even around!!!

    Group
    Ciaparat®!
    Posts
    72,781
    Applausi
    +2,884
    Location
    da più in là...

    Status
    Anonymous
    In effetti molti si prendono una tipologia di cane solo perché è la tendenza del momento.

    C'era un periodo che dove ti giravi c'era un bobtail, poi ci sono stati i dalmata e ultimamente vedo bulldog francesi.

    Ho conosciuto personalmente due rottwailler (uno purtroppo non c'è più) ed entrambi li ho sempre considerati tontoloni, in quanto si comportano come se fossero volpini, ma questo dipende, credo, da come sono stati abituati.

    Ovvio che poi il cane ha una propria indole e carattere e molti bambini gliene combinano di ogni, ma la responsabilità ricade sempre sul proprietario.

    Non è il caso del bimbo di ieri, però.

    Io sarei - da amante dei cani e gatti, quale sono, io per strada sorrido ai cani e mai agli umani - sul vietare di far riprodurre, allevare e commerciare tutte le razze non naturali, ma anche per tutela del cane stesso.

    Prendiamo gli innocui carlini, anche loro ottenuti da incroci non naturali e condannati a vivere la loro vita con problemi respiratori.

    Personalmente ho subito le piu feroci 'simpatiche aggressioni' con laccate perfino dietro alle orecchie proprio da Pittbull e Labrador, mentre dai piccoli, tipo Yorkshire o Pinsher ho sempre ricevuto ringhiate a gogò.

    Il gatto merita un discorso a parte: a noi salvano le ridotte dimensioni, perché il gatto ha lo stessi istinto omicida dei grossi felini.


    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    E quoto Bradipone al 1000%
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    27,225
    Applausi
    +1,535

    Status
    Anonymous
    Io ho paura dei cani; quando vado a correre rischio, racconto solo un aneddoto: eravamo in due sulla battigia, arriva da lontano un dobermann col padrone da lontano che intendeva essere il padrone della spiaggia, pur anche fossimo in inverno.... c'è mancato poco che ci buttassimo in acqua ...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    I cani sentono la paura...

    Se hai paura .te lo fanno apposta


    Te lo dice uno che prima di avere il cane aveva da piccolo problemi coi cani che facevano gli strunz con me aggredendomi


    Da quando capii che loro sentono i ns stati d animo non ne ho mai più avuto paura


    Mai più avuti problemi a volte fanno gli stronzi ma io rimango fermo immobile e calmo

    Loro si acquistano subito
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comincio a sciogliermi

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    4,108
    Applausi
    +446
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    crucifiction tu prima hai parlato di gatti...
    È ovvio che le cose cambiano se parliamo di FELINI tipo leoni, tigri etc, ma nessuno tiene questi animali nel proprio cortile, né li porta a passeggio.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,375
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Ma i gatti sono felini...

    E quelli sono gatti di 100Kg e oltre...se un gatto fosse con quella portata fisica sarebbe come gli altri loro parenti....

    Il tipo di istintività è quello sono pur sempre predatori....

    Alla fine...che fa la differenza è la taglia....

    Se un chihuaua pesasse 100kg....ci sarebbe da avere più timore di lui che di altre specie canine dello stesso peso

    CITAZIONE (Mercoledì @ 23/4/2024, 14:21) 
    crucifiction tu prima hai parlato di gatti...
    È ovvio che le cose cambiano se parliamo di FELINI tipo leoni, tigri etc, ma nessuno tiene questi animali nel proprio cortile, né li porta a passeggio.

    Sui leopardi...si...c'è gente che lo fa...

    Forse non in Italia....è capitato negli usa ma ti assicuro che esiste gente che al mondo se ne va al guinzaglio con questo genere di animali

    Ps io comunque voglio il velociraptor come animale da compagnia... :D


    ahahah

    Video
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comincio a sciogliermi

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    4,108
    Applausi
    +446
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Ricordo qualche anno fa, ero passata in una stradina di campagna e c'era un cane, (credo un rottweiler) fuori dal cancello davanti ad un'abitazione, ero in macchina e si mise a corrermi di fianco, ringhiando inferocito, con la schiuma alla bocca, se fossi stata a piedi o in bicicletta, mi sa che adesso non sarei più qui a raccontarlo.. 😓
    Da quella volta ho proprio il terrore di certi cani.
     
    Top
    .
18 replies since 23/4/2024, 10:52   251 views
  Share  
.