Avrei

Poesia con finale a sorpresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comincio a sciogliermi

    Group
    Gli Eletti®.
    Posts
    6,662
    Applausi
    +1,162

    Status
    Anonymous
    Avrei desiderato accarezzare il tuo viso,
    farti ascoltare i batti del mio cuore,
    avrei voluto raccontarti di me,
    renderti partecipe dei miei pensieri,
    leggere le tue emozioni.
    Con te avrei voluto vivere, amare... soffrire.
    Avrei voluto offrirti il mio petto
    per accogliere le tue lacrime,
    ma poi tu hai detto “se io avrei…”
    e d’un tratto l’incanto è svanito.

    (trovata sul web)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Brontolone® out, inside and even around!!!

    Group
    Ciaparat®!
    Posts
    72,755
    Applausi
    +2,880
    Location
    da più in là...

    Status
    Anonymous
    Guarda Lady, i congiuntivi uccidono molte belle intenzioni, al pari di una vecchia canzone di Enrico Ruggeri, 'Il futuro è un ipotesi' dove lui racconta di questa ragazza e a un tratto: "Ti ho visto addentare un panino dentro all'autogrill: a volte un dettaglio può uccidere una poesia."

    A me succede esattamente così, puoi avere le scarpe sporche, i vestiti strappati, il trucco che cola, non mi frega nulla, ma se quando mangi sembri lo sciacquone di un gabinetto, puoi essere anche Miss Universo, ma con me hai chiuso!.

    Sai con quanti amici ho smesso di andare a cena per questo motivo? Mi si rivolta lo stomaco e cambio l'umore.

    Tornando ai congiuntivi, pure qui ci sono un paio di persone "litigate" con la lingua italiana e a questo punto non so nemmeno io il perché: se stai su un forum è perché ti piace scrivere e - credo - che si abbia il piacere che gli altri leggano, quindi ne deriverebbe anche una sorta di rispetto o quanto meno di delicatezza verso il prossimo, invece nulla.

    Io so che se vado a sciare ogni domenica mi perfeziono sempre di più, se vado a giocare a tennis due volte a settimana, divento ogni volta più bravo, perchè la stessa cosa non avviene per la scrittura?

    Ci 'vomitiamo' addosso i peggiori insulti, perché prima di apostrofarci provax,novax, meloniano, di destra, gobbo juventino, terrone ecc. ecc. non iniziamo dalle basi? Da far capire cosa stiamo dicendo e semplicemente non ci diciamo anche 'non ho capito nulla di ciò che hai scritto, se riprovi in italiano ti risponderò.'?

    Io ho le mie idee, giuste o sbagliate che siano, ma se chi mi vuole far cambiare idea - e potrebbe anche avere ragione - esordisse con: "tu nn ai kapito, ci sn le lobbi ke c vogliono ttt... ecc. ecc." io al nn ho già chiuso la pagina.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Timido

    Group
    Member
    Posts
    305
    Applausi
    +52
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    😅🤣 Dovrebbero fare un horror e chiamarlo così.

    Se io avrei.
    Presto nelle migliori sale! E ovviamente in 3D!
     
    Top
    .
2 replies since 26/1/2024, 08:12   719 views
  Share  
.