-
.
Concordo sulla collaborazione, (credo che a Maranello già lo avessero stabilito) non concordo con la massa di cretini. Sono punti persi per il mondiale.
(Incendio di sainz). -
.
Brontolone® out, inside and even around!!!
- Group
- Ciaparat®!
- Posts
- 72,755
- Applausi
- +2,880
- Location
- da più in là...
- Status
- Anonymous
Lucyph, ecco un paio di dati he forse ti faranno ben sperare o scadere nel peggior pessimismo possibile.
Km percorsi nei primi 11 GP da entrambe le monoposto.
1. McLaren - Mercedes: 6367 km
2. Aston Martin - Mercedes: 6310 km
3. Mercedes: 6264 km
4. Alpine - Renault: 6095 km
5. Red Bull - Honda: 5970 km
6. AlphaTauri - Honda: 5840 km
7. Williams - Mercedes: 5822 km
8. Haas - Ferrari: 5586 km
9. Alfa Romeo - Ferrari: 5349 km
10. Ferrari: 5280 km
L'affidabilità - al netto degli incidenti - è drammatica per Ferrari (e team clienti).
Di contro Giri trascorsi al comando dopo 11 GP.
1. Leclerc con 259 giri,
2. Verstappen con 253 giri,
3. Perez con 83 giri,
4. Sainz con 52 giri,
5. Hamilton con 8 giri,
6. Russell con 4 giri.
L'equazione, in questo caso - sempre al netto degli incidenti - è abbastanza favorevole, finora..
-
.
Brontolone® out, inside and even around!!!
- Group
- Ciaparat®!
- Posts
- 72,755
- Applausi
- +2,880
- Location
- da più in là...
- Status
- Anonymous
... e io adesso con chi parlo?
Inviato tramite ForumFree App
.
-
.
Brontolone® out, inside and even around!!!
- Group
- Ciaparat®!
- Posts
- 72,755
- Applausi
- +2,880
- Location
- da più in là...
- Status
- Anonymous
Campionato finito.
Adesso avete 103 giorni per appassionarvi e commentare con me la stagione 2023.Inviato tramite ForumFree App
.
-
.
Brad, un commento autorevole sulla strategia Ferrari riguardo l' ingaggio di Hamilton . -
.
Brontolone® out, inside and even around!!!
- Group
- Ciaparat®!
- Posts
- 72,755
- Applausi
- +2,880
- Location
- da più in là...
- Status
- Anonymous
Oddio Tunin, autorevole no, personale sì.
Non conosco tutti i particolari, ovviamente, e non ho la pretesa di sapere tutto.
Se dovessi scrivere tutti i miei pensieri, gli scritti di Cruci parrebbero le frasi dei baci perugina, quindi mi limiterò ai soli "titoli".
È principalmente una grossa operazione di marketing che, nonostante abbia fatto subito guadagnare 6 milioni in Borsa è stata annunciata troppo in anticipo (anche se in passato ci furono precedenti con piloti annunciati con le stesse tempistiche: lo stesso Sainz) e questo destabilizza il team: Sainz che dovrà andarsene non gli interesserà molto essere collaborativo, seppur si comporterà in modo professionale.
La gestione poi nel 2025 sarà altrettanto dura, visto la gestione dei due Carletti non è stata ottimale.
Leclerc che non accetta di stare dietro al team mate nemmeno se si tratta della 15°posizione è a caccia del primo titolo e dopo che sono sei anni che si sente definire 'Il Predestinato' e che, se e quando, la Ferrari sarà di nuovo in cima al mondo, sarà lui il portabandiera, non si metterà al servizio...
Hamilton quando approderà alla corte di Maranello avrà
compiuto 40 anni da pochi giorni con il chiaro obiettivo di mettere in bacheca l'8°titolo mondiale e poter essere definito GOAT e - essendo lui vegano - il 'secondo' non lo ordina nemmeno al ristorante, figuriamoci in pista...
Ma tornando alla frase iniziale del Marketing, il neoacquisto sarà un ottimo testimonial per Ferrari: con interessi nel campo della moda e del cinema, impegnato nel sociale e nell'ambientalismo per il lancio della futura 100% elettrica, chi meglio di lui la potrà pubblicizzare?
... e comunque 12 mesi di anticipo sono troppi, ne vedremo delle belle, ora si è scatenata la corsa per il sedile della seconda Mercedes e vedremo chi se lo aggiudicherà: sarà Sainz? Sarà Mick Schimacher, attuale 3°pilota? O sarà il giovanissimo Kimi Antonelli, che da oltre un decennio è supportato nelle Formule propedeutiche dalla casa della Stella a 3 punte?Inviato tramite ForumFree App
.
-
.
il mio primo commento, da non esperto in materia, è stato molto positivo, solo dopo che ho letto che ciò avverrà nel 2025 ho fatto una leggera marcia indietro, trovo destabilizzante il tutto per la stagione che sta per iniziare . -
.
Brontolone® out, inside and even around!!!
- Group
- Ciaparat®!
- Posts
- 72,755
- Applausi
- +2,880
- Location
- da più in là...
- Status
- Anonymous
Non ha nessun motivo logico - per me - un simile clamore. Inviato tramite ForumFree App
.
-
.
...
Chi inizia il commento tecnico?🤔. -
.
Io passo, ma vi leggo, ne so zero 😄 . -
.
Brontolone® out, inside and even around!!!
- Group
- Ciaparat®!
- Posts
- 72,755
- Applausi
- +2,880
- Location
- da più in là...
- Status
- Anonymous
Per adesso l'unica nota positiva a livello cromatico è che è sparito tutto il nero dell'anno scorso, poi trattandosi di un'evoluzione della precedente monoposto sarà la pista a fornire il responso già dai primi test collettivi a fine mese (giochi a nascondino a parte). Inviato tramite ForumFree App
.
-
.
Un commento sulla prima uscita? Io solo sentito la griglia di partenza e l' ordine di arrivo finale . -
.
Brontolone® out, inside and even around!!!
- Group
- Ciaparat®!
- Posts
- 72,755
- Applausi
- +2,880
- Location
- da più in là...
- Status
- Anonymous
Un commento?
In pratica non è successo niente dalla fine della scorsa stagione.
Oltretutto per la prima volta i 20 piloti presenti all'ultima gara del '23 non solo erano tutti presenti, ma non c'è stato un solo cambio.di team, anche se invece già sappiamo che nel 2025 non sarà così perché il 50% della griglia ha il contratto in scadenza e Hamilton e Sainz cambieranno team.
La parte più emozionante della pausa invernale ha riguardato cose non inerenti alla F.1 stessa e sono stati, sono mera politica con sconfinamento verso il gossip.
Tornando alla gara di ieri il mio pensiero è stato sempre il solito: - perché la gente odia Sainz quando alla fine il risultato lo porta sempre a casa?
Ok, Leclerc, il "predestinato" ha avuto un problema ai freni, ok ed ad Hamilton gli si sono rotti gli attacchi del sedile: è già entrato nel mood Ferrari.
Gara noiosa, se aggiungiamo che non c'è stato nemmeno un singolo ritiro - e anche questo è un altro fatto inusuale - nella prima gara della stagione, quando le auto son tutte nuove, quindi acora abbastanza acerbe.
Voto 6 -
... e ora ci attendono altre 23 repliche più 6 Sprint Race, in attesa del 2026 ...Inviato tramite ForumFree App
.
-
.
Finalmente una giornata di grande gloria; Brad hai fatto una levataccia? se sì ne è valsa la pena . -
.
Brontolone® out, inside and even around!!!
- Group
- Ciaparat®!
- Posts
- 72,755
- Applausi
- +2,880
- Location
- da più in là...
- Status
- Anonymous
No Tony, non ho Sky.
L'ho guardata su Tv8 alle 14:00 facendo ben attenzione a non sentire il risultato.
Certo, l'olandese si è dovuto fermare dopo una striscia lunga 44 GP sempre a punti, ma godiamoci il momento che dalla prossima gara torneremo alla 'normalità'.
Continuo a chiedermi perché non hanno rinnovato Sainz e perché Perez pare guidare un'altra auto rispetto a Verstappen.
Con Max fuori gara, e Sainz in palla, Perez - in virtù del missile che ha - doveva ottenere il secondo posto, non il quinto...Inviato tramite ForumFree App
.