Esiste l'uomo che vorrei???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Ghost
    Posts
    49,070
    Applausi
    +1,283
    Location
    Dal centro dei tuoi occhi

    Status
    Anonymous
    Ieri sera l'ho rifatto.
    Gli ho scritto: "non ci riesco, non mi fido, voglio stare da sola".
    Ho fatto come facevo tempo fa, quando le mie insicurezze si impossessavano di me.
    Ho pensato che sarebbe stato meglio rinunciare immediatamente a lui, invece di vederlo annoiato, meno innamorato, interessato ad altri volti, ad altri fondoschiena, ad altre vite.
    Ho pensato come solo di notte si può pensare:
    come se non esistesse un futuro.
    Stamattina mi sono svegliata, ho aperto gli occhi.
    Limpidissimi mi sono sfilati davanti gli eventuali cinquant' anni ancora da vivere senza di lui e mi sono precipitata ad accendere il cellulare.
    Volevo chiedergli scusa, ma lui mi aveva già scritto "ti amo e non devi avere paura", e allora gli ho scritto grazie.
    Grazie perché conosce le mie paranoie e le scansa con una dolcezza incredibile.


    (Susanna Casciani)

    ma esiste davvero l'uomo che vorreste? :wub:
     
    Top
    .
  2. TON1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  3. mariasole65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TON1 @ 26/8/2013, 08:34) 

    :cuori: :cuori: :cuori: :cuori: :cuori:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Ghost
    Posts
    49,070
    Applausi
    +1,283
    Location
    Dal centro dei tuoi occhi

    Status
    Anonymous
    Uhm, avete deciso di rispondere al post o di andare avanti a furia di video???
    Comunque ottima risposta Antonio
     
    Top
    .
  5. TON1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie professoressa non avevo dubbi però.... :wub:
     
    Top
    .
  6. ongarosabrina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima risposta antonio .
    che bella domanda esiste l'uomo che vorreste'? forse si ma impossibile trovarlo perfetto come lo si vuole .
     
    Top
    .
  7. mariasole65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TON1 @ 26/8/2013, 13:53) 
    grazie professoressa non avevo dubbi però.... :wub:

    Sempre presuntuoso :angry: :angry:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    14,256
    Applausi
    +60
    Location
    romagna

    Status
    Offline
    Se fosse semiperfetto non sarebbe meglio?
    La perfezione non è dell'uomo, e forse meglio così....
    Esiste quello che vorrei?
    Certo, imperfettissimo e che sopporta le mie imperfezioni,
    e magari a volte le corregge con un sorriso...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,373
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    secondo me fendy la questione persona che vorremmo...uomo o donna che sia è molto soggettiva...se c'è una cosa che dalla mia vita ho imparato....è che l'altro va preso per come è....quindi anche con i suoi peccati e debolezze....quindi questo difficilmente corrispondera a cio che noi idealmente vorremmo trovare....dobbiamo dunque trovare un compromesso e dare un peso prevalente a dei valori....


    per il resto credo nella vita non sia impossibile nulla...ma difficilmente le cose possono arrivare per caso e proprio proprio precise come le vogliamo....dobbiamo anche un po farcele andar bene....
     
    Top
    .
  10. mariasole65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d accordo con te crucifiction,la perfezione non esiste e la persona che abbiamo scelto la dobbiamo accettare così comè se davvero l amiamo,con pregi e difetti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,373
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    questo è un argomento su cui potrei parlare per ore..:).....purtroppo di delusioni con ragazze che pensavo essere il mio completo ideale ne ho avute un bel po e mi sono reso conto di una cosa......


    che per accettare pienamente l'altro dobbiamo accettare l'imperfezione....quindi dobbiamo in primis essere tranquilli con noi stessi...accettarci...amarci....e poi riuscire ad essere tolleranti se si puo......



    piu che all'ideale ce il piu o meno compatibile perche una persona puo essere il tuo ideale per un aspetto ma lontana anni luce per il resto......e li dopo ce la scelta....un persona piu interiormente compatibile o piu gradevole esteriormente...ma che poi non è cosi vicina a noi intimamente....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Ghost
    Posts
    49,070
    Applausi
    +1,283
    Location
    Dal centro dei tuoi occhi

    Status
    Anonymous
    Le scelte sono sempre ardue e molto spesso quanto si sceglie la persona con cui fare un certo tipo di cammino si prende una cantonata universale, però penso anche che il mondo è cambiato e mentre una volta ti imponevano le persone oggi siamo noi a scegliere e a prenderci le nostre responsabilità se sbagliamo e pregi se becchiamo al primo colpo quella giusta...
    La perfezione è difficile da trovare e forse nemmeno la vorrei completamente, perchè il genere umano senza difetti non sarebbe il genere umano...
    Forse quello che determina il passaggio successivo è la sofferenza che ci lascia un qualcosa che non ci appartiene più, allora la ricerca è più affannosa e la paura aumenta, ma a quel punto bisogno comunque trovare il coraggio di andare oltre, stare bene con noi stessi in primis, metterci tranquillo il cuore e poi magari buttarci di nuovo in un qualcosa che potrebbe essere importante come un fumo di paglia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,373
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    ecco su quello io tendo a essere molto attento....ed è una cosa che sto predicando a molte mie amicizie...ossia le difficolta della vita....se puoi appena schivale......


    mi spiego...credo sia molto importante....imparare a capire le persone conoscerle il piu possibile e il piu profondamente sia possibile.....in modo da comprenderne le intenzioni anche se non è sempre possibile capire fino alla fine cio che una persona è ma perche tutto è mobile e ci sono zone oscure pure a noi stessi....ma io credo che....se 2 persone hanno la stessa interiorita...per cui ridono sulle stesse cose...stesso senso dell'umorismo...danno peso alle stesse cose......sanno sdrammtizzare in modo uguale trovando sempre un incontro....ed hanno simili progetti di vita....le basi buone ci sono...



    dopo ci saranno sempre cose che piacciono o no....pero se due persone prendono le cose allo stesso modo...riusciranno a tollerarsi maggiormente....



    la perfezione non è di questo mondo......forse neanche universo...ma l'essere umano ha secondo me come dovere morale quello di darsi da fare...migliorarsi sempre e non arrendersi neanche a 90 anni......


    il sentimento è una grande cosa....pero prima penso dovremmo mettere tanta razionalita per non essere ingannati nel nostro profondo perche lo ho provato ed è una brutta sensazione....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Ghost
    Posts
    49,070
    Applausi
    +1,283
    Location
    Dal centro dei tuoi occhi

    Status
    Anonymous
    Si è giustissimo tutto quello che dici, ma sai bene che in amore è difficile essere razionali, quando parte in sentimento molto spesso ci si ritrova cotti e nemmeno ce ne rendiamo conto, ci troviamo a fare pazzie per la persona amata e solo dopo magari ci rendiamo conto che qualcosa lo potevamo anche risparmiare...
    Di sicuro quando troviamo una persona che come dici tu è compatibile con noi su tutti i fronti è difficile credere che non possa essere quella giusta per noi...
    Ho sperimentato anche io sulla mia pelle delusioni, storie più o meno importanti e ora l'empatia e l'affiatamento in tutto con una persona che reputo quella giusta, ma poi sai nella vita mai dare nulla per scontato, le sorprese sono sempre pronte dietro l'angolo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi sono lanciata/o

    Group
    Member
    Posts
    29,510
    Applausi
    +1,373
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    gia....lo so che è difficile.....purtroppo non ce il manuale del come....è una cosa che impari....purtroppo ho imparato a essere freddo e lucido.....a mie spese......nel senso...provo a stare attento all'innamoramento......tenere quella minima distanza in modo da capire se chi ho di fronte è sincero nei miei confronti.....so bene che è dura.....testa e cuore vanno per la loro strada ma anche li ci vuole un po di allenamento e dire.....bene....adesso osserviamo la cosa....prima di fare passi anche se capisco che i calcoli.....in una vita saltano e non ce nulla di scontato....ma a seconda di come le cose cambiano dobbiamo provare a fare le cose migliori che possiamo fare......


    comunque sul come capire se la persona è giusta....io penso che oltre alla grande comunanza di empatia ed interessi......le stesse visioni di vita essenziali siano gli stessi obiettivi....

    ad esempio se uno vuole la famiglia l'altro no....è un guaio...perche anche se due persone fossero perfette per stare assieme...quello è un ostacolo insormontabile che porterebbe infelicita a uno dei 2....



    ehhh bisogna considerare tante cose...io penso che prima di mettersi assieme ci vorrebbe un lunghissimo periodo di prova ma come sempre nelle mie idee sono molto impopolare...:D
     
    Top
    .
41 replies since 26/8/2013, 04:41   406 views
  Share  
.